• 045.8961042
  • Ordine minimo 40€ 
  • consegna gratuita da 60€

OGGETTO DEL CONTRATTO:

keyboard_arrow_down
L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.PiattiProntiChef.it (di seguito sito) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati su www.PiattiProntiChef.it sono venduti direttamente da Eurochef Italia S.p.A. ("il Venditore").
Eurocchef Italia S.r.l. è iscritta al Registro delle Imprese di Verona n. REA 289800, e partita I.V.A. 02857130237. La sede legale di Eurochef Italia S.p.A. è in Italia, in Via Enrico Fermi, 4 - 37135 Verona (VR).
Il Venditore offre in vendita e l'acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall'Acquirente tra quelli inseriti nel catalogo elettronico ed al momento disponibili.
Il servizio è attivo, al momento, per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia. Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni di "Aiuto" del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:

keyboard_arrow_down
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui il venditore riceve conferma dell’avvenuto pagamento dell’intero ordine di acquisto.
PiattiProntiChef.it si riserva la facoltà di non accettare ordini d’acquisto incompleti e/o non debitamente compilati.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE:

keyboard_arrow_down
1. L'acquirente si impegna, una volta terminata la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
2. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
3. L’acquirente dichiara di essere maggiorenne.

TEMPI E MODALITA' DELLA SPEDIZIONE:

keyboard_arrow_down
Il Venditore assume l'onere di recapitare all'acquirente, nel luogo da questi indicato, mediante corriere o mezzi propri, i prodotti selezionati ed ordinati dallo stesso.
In caso di mancata spedizione dei prodotti da parte del Venditore, l'acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedere alla sezione Consegna Rapida ». Preghiamo prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono integralmente conosciute ed accettate dal Cliente al momento della trasmissione del modulo d'ordine.

MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE:

keyboard_arrow_down
L'acquisto può essere pagato dal Cliente a Sua scelta con le modalità indicate nel sito nella sezione Come Acquistare ». Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione.
Per ogni ordine effettuato sul sito PiattiProntiChef.it, Eurochef Italia emette fattura del materiale spedito. La fattura viene emessa contestualmente all'evasione dell'ordine e normalmente accompagna la merce nella busta posta sull'imballo o all'interno del pacco.
Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall’acquirente all'atto dell'ordine o successivamente. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale.
Gli importi saranno riportati in fattura in Euro. L'acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

ORDINI E PREZZI:

keyboard_arrow_down
L'ordine per ogni singola fornitura si intende accettato nel momento in cui viene ricevuta conferma del pagamento, ferma restando l'insindacabile facoltà del Venditore di non accettare gli ordini ricevuti.
Tutti i prezzi riportati nelle vetrine, nelle schede prodotti e durante la procedura d'acquisto vengono indicati in Euro e sono suscettibili di modifica, pertanto possono essere aggiornati e subire variazioni quotidianamente.

IMMAGINI E DESCRIZIONI PRODOTTI:

keyboard_arrow_down
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto e non costituiscono elemento contrattuale.
Gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni in base a differenti esigenze di produzione.

CONTRIBUTO ALLE SPESE DI SPEDIZIONE:

keyboard_arrow_down
Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine. 
Per gli ordini di acquisto, l'acquirente corrisponderà al Venditore, a titolo di contributo alle spese di spedizione, l'importo indicato nel carrello in fase di inserimento ordine.

NATURA E DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI:

keyboard_arrow_down
I prodotti in vendita sono quelli descritti nel catalogo elettronico del sito dove la denominazione del prodotto e l'eventuale descrizione specificano le caratteristiche principali dei prodotti. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere esattamente per forma o colore con quella rappresentata sul Sito.
I prodotti in vendita vengono prodotti quotidianamente in base agli ordini, in eccezionali circostanti, potrebbero venire a mancare le materie prime per la produzione (eccesso di domanda o altre cause), pertanto, saremmo impossibilitati alla consegna dell'ordine completo. Il Venditore, non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o piu' prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il venditore, si impegna a informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o alla decurtazione dell'importo di quanto indisponibile, al successivo ordine.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ':

keyboard_arrow_down
La Società si impegna all’attuazione delle norme relative alla catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai Prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna o presso altri punti di consegna autorizzati dal Cliente.

Per tutto ciò che non riguarda i prodotti in vendita sul proprio shop online, la Società declina ogni responsabilità relativamente alle informazioni, ai dati e alle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito Web.

La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo info@eurochefitalia.com o tramite la sezione “Contattaci” documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

L’Utente Registrato prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi ulteriore perdita e/o danno subito per la mancata consegna.

Per ciascun ordine effettuato Eurochef Italia provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, fattura elettronica in caso di richiesta esplicita da parte dell’Utente. I dati forniti dall’Utente Registrato al momento dell’ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell’emissione della ricevuta/fattura stessa.

INFORMATIVA SULLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ:

keyboard_arrow_down
Garanzia Legale di Conformità
Tutti i prodotti venduti sul sito “www.piattiprontichef.it” (“Sito”) sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (“Garanzia Legale”).

A chi si applica la Garanzia Legale
La Garanzia Legale è riservata ai consumatori (v. art. 3, comma 1, lett. a) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - “Codice del Consumo”). Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di consumatori saranno applicate le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Quando si applica la Garanzia Legale
Il venditore, Eurochef Italia S.p.A., dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito, è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.

Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene. È opportuno, pertanto, che l'utente, a fini di tale prova, conservi l’e-mail di conferma d'ordine o lo scontrino fiscale o, a seconda dei casi, la fattura commerciale e la Lista dei Prodotti Prelevati che gli sono consegnati al momento del ritiro o della consegna ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito o l'estratto conto bancario) e della consegna.

Che cos’è il difetto di conformità
Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

1. non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

2. non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

3. non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

4. non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

Rimedi a disposizione dell'utente
In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l'utente ha diritto:
  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.
Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto: (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità
Nel caso in cui un prodotto acquistato sul Sito, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente può contattare il Servizio Clienti di Eurochef Italia S.p.A., ai recapiti indicati nella sezione “Contatti” del Sito. Sarà dato tempestivo riscontro alla segnalazione del presunto difetto di conformità e sarà indicata all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

Eurochef Italia S.p.A. si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale, l’e-mail di conferma d'ordine ovvero lo scontrino fiscale o, a seconda dei casi, la fattura commerciale, unitamente o meno alla Lista dei Prodotti Prelevati, rilasciati al momento del ritiro della spesa o altro documento che provi la data di effettuazione dell'acquisto e la data di consegna.

DIRITTO DI RECESSO:

keyboard_arrow_down
Casi di esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso in relazione a:
  • I beni acquistati da parte di un Cliente non consumatore e/o che richiede fattura;
  • I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti ad Eurochef Italia, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Esercizio del diritto di recesso
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del D. Lgs. 206/2005, in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 11.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o il loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Eurochef Italia, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail info@eurochefitalia.com con oggetto “Esercizio del diritto di recesso” e:
  • dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori: numero dell’ordine di acquisto e data;
  • data di consegna dell’ordine di acquisto;
  • il nominativo e l’indirizzo del Cliente;
  • l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Cliente;
  • codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non potrà essere esercitato il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, Eurochef Italia provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare all’Utente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Eurochef Italia stessa.

In caso di esercizio del diritto di recesso Eurochef Italia rimborserà all’Utente l’intero importo dei Prodotti resi, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Eurochef Italia di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente.

MODIFICHE:

keyboard_arrow_down
Il Venditore si riserva di variare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali, pubblicando sul sito www.PiattiProntiChef.it la versione di volta in volta aggiornata. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.PiattiProntiChef.it

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE CONTROVERSIE:

keyboard_arrow_down
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

FORO COMPETENTE:

keyboard_arrow_down
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.PiattiProntiChef.it è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente.
Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell'acquirente se ubicati nel territorio dello Stato.
Qualora la residenza o il domicilio dell'acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Verona.

DATI SOCIALI

keyboard_arrow_down
EUROCHEF ITALIA S.P.A..
Sede legale: Via Enrico Fermi 4, Verona (VR) 37135.
Partita IVA/Codice Fiscale IT02857130237.
Ufficio delle Imprese di Verona – REA VR289800.
Capitale sociale €76500,00.
Società a socio unico